MondoMultiplo

Multiplo ha operato in lungo e in largo nel campo della marketing communication durante tutta la sua vita professionale.

A partire dagli anni ’80, prima come freelance e poi con lo Studio Artefatto, ha collaborato con tutte le maggiori agenzie di pubblicità, realizzando illustrazioni iperrealiste, layout e storyboard.

E’ stato docente del Corso di Illustrazione presso lo IED di Milano.

Con Applied Resources Europe, che trattava sistemi di comunicazione HW/SW per aree pubbliche, e di cui era socio fondatore e vicepresidente, in qualità di

Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne, ha curato attività di comunicazione, ufficio stampa, eventi, e P.R. (UE, U.S.A., Cina, Giappone).

Successivamente ha fondato, con l’amico Enrico Frascati, la Inner – Global Marketing Solutions (una delle prime società in Italia a offrire servizi su Internet, siti web e CD-ROM) di cui è stato Direttore Creativo e Direttore Marketing per i New Media.

Per il Politecnico di Milano – Dipartimento INDACO – è stato Responsabile Area Disegno Analogico e docente incaricato ( Master in Furniture Design, Master in Fashion Design, Corso di Laurea in Design della Moda).

Ha operato come consulente e project manager indipendente.

Come direttore della Cooperativa Accesso, agenzia di comunicazione etica per il terzo settore, ha avuto il privilegio di lavorare fianco a fianco con il compianto Federico Ceratti, storico fondatore del Giornale della Natura negli anni ’80. Il design del sito www.consumietici.it attualmente on-line è opera sua.

Finchè, dopo più di 25 anni, ha sentito la necessità di andare oltre i vincoli del lavoro su commissione, e ha deciso di ampliare i propri orizzonti.

Si è preso un lungo periodo sabbatico, ha inalato profondamente e si è immerso verso le profondità della creatività pura.

Alla sua riemersione ha espirato, e MondoMultiplo ha preso forma.

Oggi, Multiplo è disponibile per consulenze e collaborazioni creative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *